FLY SYSTEM CONTROL : Building automation

Caratteristiche

Il sistema "FLY" è di tipo "ad intelligenza distribuita". Ciascun impianto è completamente autonomo dal sistema di telecontrollo e funziona indipendentemente se questo è connesso o meno. Tutte le logiche di funzionamento sono residenti nei microprocessori dei singoli apparecchi installati presso gli impianti, che, per questo motivo, vengono definiti "stand alone".

Le caratteristiche fondamentali si cui si basa il sistema sono:

Semplicità
Immediatezza di comprensione e facilità di uso, sia delle apparecchiature che operano negli impianti, che del software di gestione. Entrambi i componenti sono stati studiati e realizzati per facilitarne l'uso anche da parte di persone non particolarmente esperte.

Modularità
Espansione dei controlli e dei comandi senza sostituire le apparecchiature, quindi con costi contenuti.

Sicurezza
Apparecchiature in campo capaci di lavorare indipendentemente le une dalle altre e soprattutto in assenza di collegamento con il sistema (stand-alone), in modo da garantire sempre il funzionamento dell'impianto. L'accesso ai dati ed i comandi del software di telecontrollo sono protetti da password che inibisce, ai singoli utenti del programma l'accesso parziale o totale.